Battere i numeri eccezionali dello scorso anno sembrava un'impresa impossibile, e invece il Parco Alto Milanese, già all’inaugurazione, è riuscito a superarsi. La presentazione della nuova stagione di "Palestra a cielo aperto" ha registrato un nuovo record, con oltre 130 presenze a certificare il successo di un’iniziativa ormai irrinunciabile per il territorio. A fare gli onori di casa, visibilmente entusiasta, il consiglio di amministrazione del PAM, rappresentato dal presidente Flavio Castiglioni e dai consiglieri Davide Turri e Federico Radice. Il programma di quest'anno si annuncia particolarmente ricco, con novità sia organizzative che di contenuto. Accanto alle conferme di successo – come yoga, tai chi, ginnastica dolce, walking football e prevenzione delle cadute – fa il suo esordio la ginnastica posturale. Il vero fiore all'occhiello resta però l'alto valore socio-sanitario delle attività: oltre alla ginnastica per persone fragili e al gruppo dedicato alla disabilità, la vera svolta inclusiva di quest'anno è l'inserimento di persone disabili autonome all'interno dei corsi aperti a tutti. Una scelta in linea con la filosofia del CSK Busto Arsizio, organizzatore dell’iniziativa, e Uisp: lo sport è per tutti, nessuno escluso.
